FullSizeRender

Start-TA, un bando per Taranto

Crediamo nel riposizionamento della Taranto turistica.

Crediamo nel turismo come alternativa industriale virtuosa per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Ad un patto. A patto che “turismo” smetta di essere per Taranto uno slogan, un contenitore privo di contenuto. A patto che ci siano imprese vere, lavoro vero, idee vere a sostenere un percorso di sviluppo che sappiamo essere difficile, laborioso, più complesso dell’ “abbiamo il sole e il litorale bello”.

Ecco perché il Progetto Taras, attraverso il bando Start-T,A si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti indispensabili per trasformare un’idea di business nel settore turistico in un progetto imprenditoriale capace di affrontare con successo la competizione sul mercato.

Il percorso è finalizzato ad accompagnare e supportare i partecipanti, in quanto aspiranti imprenditori nel processo di avvio di una nuova impresa attraverso azioni integrate di formazione, project work, mentoring e incubazione della nuova impresa.

Offriamo gratuitamente un percorso formativo, della durata complessiva di 300 ore, è rivolto a 20 giovani potenziali startupper che intendano sviluppare un progetto d’impresa. Non solo. Agli startupper Progetto Taras garantirà azioni di consulenza individuale/di gruppo per la creazione di impresa e per l’elaborazione del business plan, nonché una vera e propria base operativa, presso il nostro incubatore in via del Tratturello Tarantino, con fruizione di servizi specialistici, accesso alle nostre reti di conoscenze, fruizione di ambienti destinati all’utilizzo diretto da parte delle imprese con postazioni di lavoro in coworking, arredate uso ufficio e condivisione di spazi e risorse.

Offriamo, insomma, tutto ciò che è necessario a trasformare un sogno in realtà. Ad un patto. A patto che l’imprenditore/il gruppo di imprenditori abbia una business idea, che sappia dimostrarci di avere le competenze necessarie a renderla realtà imprenditoriale cantierabile e capace di produrre concrete ricadute positive sul territorio.

Il futuro della Taranto turistica è oggi, per davvero, nelle tue mani. Saprai essere all’altezza della bellezza del territorio che intendiamo promuovere?

AVVISI E REGOLAMENTO

ALLEGATO A

ALLEGATO B

L’INTERO INCARTAMENTO RELATIVO ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PUÒ ESSERE CONSEGNATA PERSONALMENTE PRESSO LA SEDE DI TARANTO DI PROGRAMMA SVILUPPO  IN VIA SORCINELLI, 48 ENTRO IL 24 NOVEMBRE

 

Articoli collegati