Scarica la presentazione

Download diretto alla presentazione del progetto Taras.

IMG_9199

Valutazione del potenziale turistico

Azione preliminare fondante di progetto è un’analisi quanti-qualitativa dell’attuale condizione del sistema di valorizzazione ambientale e turistica del territorio ionico. In questa direzione, il progetto Taras, opera analizzando da un lato domanda e offerta locale nel settore turistico, individuando altresì opportunità e rischi anche alla luce delle nuove tendenze del settore e degli sforzi messi in campo dai principali competitor territoriali. Dall’analisi preliminare il progetto Taras produrrà una sorta di vera e propria mappatura socio-culturale e turistico-ambientale della città di Taranto utile non solo a censire operatori, attrattoti, associazioni e imprese già attive sul territorio, ma anche a valutare in modo completo e prospettico le reali potenzialità turistiche della città di Taranto.


Costutuzione della rete del turismo jonico

Fondamentale per stimolare la nascita di sinergie fra gli operatori locali e promuovere un nuovo modello di sviluppo locale, fondato sulla cooperazione e i processi decisionali dal basso, sarà la creazione della RETE PER IL TURISMO SOSTENIBILE JONICO. Potranno far parte della rete gli operatori che operano nel settore del turismo o della sua promozione (strutture ricettive, ristorative, gestori di attrattori turistici, associazioni e cooperative che organizzazione e realizzano itinerari turistici, escursioni, eventi, ecc.) e che attraverso la sottoscrizione della CARTA PER IL TURISMO SOSTENIBILE JONICO potranno operare congiuntamente per migliorare e accrescere il sistema turistico locale.

ADERISCI A TARAS

Aderisci al progetto Taras: contattaci attraverso l’apposito form per richiedere informazioni o essere ricontattato nel minor tempo possibile